Spedizioni in Italia

  • Per ordini inferiori a € 200,00 (iva inclusa) il contributo spese di spedizione è di € 9,00 (iva inclusa)
  • Per ordini superiori, la spedizione è gratuita
  • Spedizioni a CAP disagiati: alcuni CAP hanno un sovrapprezzo in quanto difficilmente raggiungibili dal corriere. Per evitare questo sovrapprezzo potete modificare l’indirizzo di consegna o scegliere la consegna presso punto di ritiro. Il costo del sovrapprezzo è di € 15 iva inclusa.
  • Normalmente l’ordine viene preso in carico il giorno stesso dell‘inserimento e preparato per le spedizioni del giorno lavorativo successivo. In caso di ritardo sarete prontamente contattati per aggiornamenti sullo stato dell’ordine
  • Le spedizioni vengono effettuate a nostra insindacabile scelta tra GLS, BRT e SDA Express Courier. I tempi di consegna sono di 24/72h dal momento dell’avvenuta spedizione. La spedizione verrà affidata al corriere nei tempi indicati sotto al prezzo del prodotto.
  • I colli più ingombranti come saune, poltrone, letti, ecc... saranno consegnati in circa 3/5 giorni
  • L‘evasione dell’ordine è immediata per i pagamenti con carta di credito e contrassegno in contanti alla consegna
  • Per i pagamenti tramite Vaglia Postale Anticipato, Bonifico Bancario Anticipato e Finanziamento Rateale, la merce verrà spedita non appena sarà ricevuta la notifica dell’avvenuto pagamento da parte della banca

Spedizioni fuori Italia

Possiamo spedire in tutto il mondo con i corrieri espressi DPD, TNT, DHL e il camionistico EURODIS (roadEUROPE). Per spedizioni al di fuori dell’Italia non è possibile pagare in contrassegno o fare l’ordine online (dovrete procedere via email utilizzando il nostro modulo d’ordine / our order form). Una volta inoltrato l’ordine sarete ricontattati con una quotazione per la spedizione.

Come comportarsi alla consegna

Prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente consigliamo di:

  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc)

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata. In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere sarà necessario richiedere tempestivamente all’assistenza clienti, a mezzo fax (010.580683), oppure mediante e-mail (info@elettromedicali.it), l’autorizzazione al rientro entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Il cliente in ogni caso dovrà inviare una richiesta di autorizzazione al rientro, via e-mail o via fax, contenente le seguenti informazioni:

  • tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
  • la descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Effettuata la verifica con il corriere, comunicheremo al cliente l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.

Attenzione: Trascorsi 5 giorni dalla ricezione della merce non potranno essere accettate segnalazioni di anomalie legate al trasporto o al contenuto della spedizione.